Inizia il tuo Business su Internet

Internet è un luogo vasto che ricorda la terra un paio di secoli fa, nel senso che rimane ancora un territorio inesplorato in qualche modo.

In effetti, anche se ci sono letteralmente migliaia se non milioni di persone che fanno business online, un sacco di aree di business su internet non sono nemmeno considerate, e anche quelli che hanno moltissimi concorrenti offrono comunque un profitto potenziale per nuovi imprenditori online.

Start Your Internet Business

Un errore comune da parte di molte persone è quello di pensare che al giorno d’oggi internet è troppo competitivo e che un nuovo arrivato non può pensare di avere successo rispetto ai pezzi grossi o ai titolari più esperti di aziende su internet.

Si tratta di una concezione veramente distaccata della realtà, perché come ho detto prima, ci sono molti che in questo momento sfruttano diversi modi per fare soldi online, ma anche se ci sono, c’è ancora troppo business e troppe nicchie da riempire.

Io ho personalmente iniziato a fare business con il marketing di affiliazione non molto tempo fa, ed è stato proprio questo modello di business che mi ha permesso di guadagnare interamente con internet, e credetemi, ho provato e-tail, indagini, qualunque cosa, ma è stato il marketing di affiliazione, che dal mio allora ingenuo punto di vista, pensavo  mi avrebbe offerto potenzialmente un profitto maggiore.

Si potrebbe pensare “va bene, ma scommetto che hai un qualche background, o semplicemente sei stato fortunato e hai trovato una nicchia con poca concorrenza”, ma io ti rispondo “nessuna delle precedenti”.

Prima di tutto, sono un avvocato, e come si può immaginare, i miei punti di forza non erano né i computer né la tecnologia. Inoltre avevo pochissimo tempo a disposizione per lavorare sul mio progetto di business online, perché come avvocato ero sepolto di lavoro.

Tuttavia, ho iniziato affrontando il marketing di affiliazione un passo alla volta, non badando a quanti soldi stavo facendo, perché ero consapevole del fatto che i risultati non sarebbero venuti in un battibaleno, che succede così quando il business é agli inizi.

Un dilemma che ho dovuto affrontare era il seguente: dovrei iniziare attaccando quelle che alcuni chiamano le “nicchie vergini” o le nicchie popolari, perché, come si può immaginare, le prime avranno meno concorrenza, ma d’altra parte, potrebbero  non avere lo stesso numero di clienti, mentre la nicchia più popolare avrà un sacco di persone in competizione con te, ma dall’altro lato una massa di clienti.

In quel momento così difficile, ho scelto la seconda opzione, e che ne sai? Nel giro di pochi giorni ho iniziato a guardare le mie vendite decollare, perché anche se c’erano centinaia o forse migliaia di concorrenti probabilmente molti di loro stavano facendo molti più soldi di me o forse no, non lo so, ma indipendentemente da questo, stavo avendo risultati fuori dal comune.

Sono riuscito in questo perché avevo un vantaggio: sapevo quello che stavo facendo. Sembra troppo semplice non è vero? Ma anche se suona semplice, era proprio così. Per un po’ di tempo, non stavo facendo semplicemente le cose per bene, c’erano molte falle nelle strategie e metodi utilizzati.

Ho dedicato molte ore del mio tempo a cercare di capire come funzionavano le cose in questo settore, uno sforzo che mi ha aiutato molto, ma è stato solo quando ho avuto il vantaggio di avere accesso a strumenti didattici e risorse di qualità che le cose hanno dato una svolta.